Loewe: la nuova esclusiva collezione in collaborazione con Neiman Marcus

Loewe ha lanciato una capsule collection in esclusiva con il luxury store Neimas Marcus, in riconoscimento del Neiman Marcus Award for Creative Impact 2023 vinto dal designer Jonathan Anderson. La collezione sarà disponibile fino al 18 Aprile, e comprende 19 pezzi prêt-à-porter ispirati ai look degli archivi Loewe. I pezzi spaziano da un trench in pelle scamosciata con cintura, pantaloni in pelle e un abito polo ai jeans larghi Anagram caratteristici della casa e capi sartoriali allungati. Le varie silhouette sono definite da disinvoltura e morbidezza, completate da volumi drammatici come la caratteristica cintura Obi in pelle arancione.

Nel descrivere la collezione, Anderson ha detto: “La celebrazione del mio mandato presso Loewe da parte del Neiman Marcus Award è stata davvero la genesi di questa collezione. È una fusione delle diverse texture ed epoche delle mie collezioni in passerella per la casa, esplorando l’archivio e reinventando i pezzi chiave di oggi. La capsule gioca sull’idea di singoli personaggi, ciascuno collegato da un filo comune, qualcosa che è al centro dell’identità prismatica di Loewe come marchio”.  I prezzi al dettaglio complessivi vanno da $ 550 per una maglietta slim fit grafica a maniche corte fino a $ 7.750 per un cappotto lungo a portafoglio in pelle scamosciata con cintura. La collezione prende vita attraverso installazioni al Neiman Marcus NorthPark di Dallas e Beverly Hills che combinano forme geometriche con elementi in pietra e marmo; oltre a queste due località, la collezione è disponibile presso i negozi Neiman di San Francisco, Michigan Avenue a Chicago e Coral Gables, Florida, ma anche online tramite l’acquisizione della home page su Neimanmarcus.com, tramite l’app Neiman Marcus e la messaggistica SMS. Mercoledì sera la collab è stata celebrata con un evento a Dallas ospitando i best clients del brand e dello store.

Lana Todorovich, responsabile del merchandising di Neiman Marcus, in un’intervista a WWD, riferendosi a Jonathan Anderson ha dichiarato: “Ha avuto un impatto nel nostro settore spingendolo in una direzione davvero unica”, ha affermato. “Sappiamo certamente che i nostri clienti amano la moda, amano l’artigianato e amano la narrazione. Questi sono tre elementi molto presenti nelle sue collezione. Vedo questa relazione andare avanti all’infinito, per almeno un altro decennio”, ha detto.

Jonathan Anderson, tra l’omonimo brand e la direzione creativa di Loewe, continua a riscuotere un grande successo e riconoscimenti ovunque; come lo definì il Telegraph, è davvero lui l’unico “King of Fashion” attuale?

[📷 neimanmarcus.com]

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