Loewe: Wang Yibo è il nuovo ambassador del brand

Un periodo ricco di novità per Loewe, il brand spagnolo sotto la direzione creativa di Jonathan Anderson. Solo ieri – giovedì 20 giugno 2024 – è stata svelata la t-shirt “Drink your milk” i cui ricavi saranno devoluti alla “The Shameless Fundation”, una fondazione impegnata per sostenere la comunità LGBTQIA+. Oggi, la maison torna a far parlare di sé annunciando il suo nuovo brand ambassador: il cantante e attore cinese Wang Yibo.

Il primo impegno ufficiale dell’artista multidisciplinare per LOEWE sarà quello di partecipare allo show del brand che si terrà domani, sabato 22 giugno 2024 a Parigi. «Anderson infonde nelle collezioni tanto umorismo tratto dalla vita di tutti i giorni prendendo ispirazione dal mondo dell’arte, creando un linguaggio visivo unico. Non vedo l’ora di unirmi a LOEWE e di creare tanti altri momenti straordinari insieme» ha dichiarato Wang in merito, secondo quanto riportato sul portale “WWD”.

Anderson, dal canto suo, dopo aver visitato Shangai per la mostra “Crafted World” lo scorso marzo 2024, sembra essere rimasto colpito dal clamore che circondava la figura di Wang Yibo. Queste le sue parole riportate dal portale sopracitato «Non solo ha ottenuto un riconoscimento globale come cantante e ballerino, ma sta anche esplorando nuovi territori tra cui la recitazione, le corse motociclistiche» e la moda, aggiungeremmo noi.

Wang Yibo, classe 1997, può infatti già vantare una carriera ricca di successi nei più vari ambiti, che ben sposano lo spirito sfaccettato e poliedrico del brand spagnolo. Iniziando come membro della boy band k-pop Uniq, Yibo è subito diventato una della star maschili più influenti e conosciute in Cina, con oltre 40 milioni di followers su Weibo, il principale social network cinese. Di lì si è misurato, oltre che con la musica, anche con la danza, la recitazione e una buona dose di moda, dov’è entrato a piede teso come volto di Chanel, Lacoste, Shu Uemura, Audi e il colosso cinese dell’abbigliamento sportivo, tra gli altri.

[📷 Instagram: jonathan.anderson]

Tags: Loewe , Jonathan Anderson , Wang Yibo