London City-Linate: l’aereo pesa troppo per decollare. La giornalista Alessia Tarquinio protagonista di un divertente momento a bordo

È successo su un volo Ita Airways in partenza dall’aeroporto di London City e diretto a Milano Linate: l’aereo, a causa del forte vento, è troppo pesante per decollare e viene così chiesto a sette passeggeri di scendere in cambio di un voucher del valore di 250 euro «L’evento è dipeso dalle condizioni meteorologiche della capitale inglese, che risultavano critiche già da inizio giornata per forte vento e pioggia, e che hanno comportato limitazioni operative aggiuntive sull’unica pista dell’aeroporto divenuta utilizzabile» ha successivamente affermato la stessa compagnia aerea in una nota. Sette i clienti costretti a scendere “su base volontaria” dal volo, già alleggerito da “pochi bagagli” al fine di arrivare al “peso massimo al decollo di circa 700kg” nelle condizioni sopra citate.

Sul volo, a seguito del match di Champions League disputatosi tra Milan e Tottenham, era presente anche una delegazione di giornalisti italiani che si sono resi protagonisti di un divertente momento. L’inviata di Amazon Prime Video Alessia Tarquinio, in particolare, parlando all’interfono dell’aereo si è fatta portavoce e traduttrice di quanto stava accadendo a bordo, spiegando la situazione ai passeggeri prima di essere definita dal collega Claudio Marchisio “multitasking”. Lei stessa, ironizzando sull’accaduto, ha prontamente provveduto a cambiare la bio del suo profilo Instagram modificandola in “Hostess/Bordocampista”.

Tags: Alessia Tarquinio , London City-Linate , Ita Airways