Loro Piana non ha mai avuto un direttore creativo, ma stando a quanto riportato da alcuni rumor interni, quella posizione ora non sarebbe più vacante. Lo stilista britannico Paul Surridge, secondo le indiscrezioni, sarebbe infatti il nuovo leader del design dell’azienda piemontese, che fino ad oggi ha lavorato con un saldo team di creativi.
Se fino a qualche mese fa si vociferava che sarebbe stata la stilista inglese Phoebe Philo a prendere quel posto, oggi il nome di Surridge cambia le carte in gioco. Paul Surridge ha esordito nel mondo della moda all’interno di Prada uomo, diretta da Neil Barrett. Successivamente lo stilista dell’Hertfordshire britannica è stato nominato design director per Calvin Klein, per poi passare all’ufficio stile di Burberry, Jil Sander, Zegna e Acne Studios. Dopo quasi due anni alla direzione creativa di Roberto Cavalli, un anno fa Surridge è passato alla guida di Corneliani con un progetto mirato alla sostenibilità.
«Loro Piana non ha mai avuto un direttore creativo» ha dichiarato in una recente intervista Damien Bertrand, CEO di Loro Piana. «Quindi per il momento non credo sia necessario perché la definizione della silhouette è già cambiata. Però, sì, ci sono delle voci, ma sono solo voci» ha concluso. Per il momento, nessun rappresentante di Loro Piana ha confermato la nomina di Paul Surridge.