Louis Vuitton: la nuova campagna Men’s FW24 del brand è un omaggio al mondo Western

La nuova campagna Men’s FW24 di Louis Vuitton è un omaggio al mondo dell’American West e abbraccia appieno la tendenza cowboy-core, non di certo nuova al direttore creativo della maison, Pharrell Williams. A testimoniarlo un video di campagna condiviso oggi, giovedì 4 luglio 2024, attraverso il profilo Instagram ufficiale del brand, correlato a queste parole: «Creando una nuova narrazione del Menswear Louis Vuitton, Pharrell (Williams, ndr) raggiunge i riferimenti del West americano per sublimare con audace energia le silhouette sartoriali, gli accessori e l’iconica pelletteria della sua prima collezione Autunno-Inverno».

La campagna è ambientata su uno sfondo montuoso e si apre con un modello a cavallo mentre indossando un look total denim e l’iconico Timberland ultra-lussuoso firmato Louis Vuitton. Altri pezzi che compaiono nella campagna sono: una borsa Speedy turchese e gli occhiali da sole 3.0 Millionaires con dettagli dello stesso colore. Per ricreare una perfetta atmosfera Western, i capi della collezione pescano alcuni dei capisaldi del guardaroba western americano: dalle frange, passando per i cappelli da cowboy con logo LV in bella vista, agli iconici texani, realizzati da un esperto di questo tipo di calzature del posto. A parte alcuni ricami e dettagli a contrasto, i colori restano tenui e giocano prevalentemente con le sfumature del marrone e del crema.

La campagna è stata scattata dal fotografo Colin Dodgson, arruolato da Pharrell Williams per rendere omaggio alla ricca storia dei cowboy indigeni, in un mix tra abbigliamento ispirato al mondo Western e cenni di streetwear.

[📸 louisvuitton.com]

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