Louis Vuitton, la prima collezione di Pharrell Williams aprirà la Paris Fashion Week

Dopo l’annuncio sul calendario ufficiale della Milano Fashion Week dedicata all’uomo, arrivano anche le informazioni sulla successiva settimana della moda di Parigi. La capitale francese ospiterà la kermesse fashion dal 20 al 25 giugno e punterà i riflettori sulle collezioni maschili per la primavera-estate 2024. Sarà Louis Vuitton, con la prima linea guidata da Pharrell Williams, ad aprire la Paris Fashion Week durante il mese di giugno. Il cantante e designer statunitense è stato nominato direttore creativo della maison francese a febbraio, a poco più di un anno dalla morte di Virgil Abloh. L’esordio di Pharrell Williams con Louis Vuitton avverrà con uno show fissato il 20 giugno alle 20.30.

La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha confermato un totale di 80 brand, che presenteranno la propria collezione alla Paris Fashion Week. Tra questi, 42 sfilate e 38 presentazioni, che saranno trasmesse anche in diretta streaming sui canali online della Camera. C’è grandissima attesa per Louis Vuitton, ma anche per Dior, Loewe, Issey Miyake, Givenchy, Hermès e Rick Owens. In Francia sfileranno anche i giapponesi Comme des Garçons, Yohji Yamamoto, Junya Watanabe e Junn.J, mentre Marine Serre, Ami, Kenzo e LGN (Louis Gabriel Nouchi) chiuderanno le singole giornate della kermesse. Per quanto riguarda i designer emergenti, spiccano i nomi di Wales Bonner, EgonLab e Bluemarble, mentre il calendario francese vedrà anche il debutto di Lagos Space Programm (LSP), il brand africano vincitore del Woolmark Prize 2023.

Si sposta nel calendario maschile anche Koché – che non ha sfilato durante l’ultima fashion week donna – ma mancano all’appello Maison Margiela, Saint Laurent e Casablanca. La Paris Fashion Week ospiterà inoltre lo show di debutto del francese Burc Akyol, quest’anno finalista del Premio LVMH, e la sfilata collettiva degli studenti laureati all’IFM (Institut Français de la Mode) il 20 giugno.

Tags: Paris Fashion Week , Pharrell Williams , moda , Fashion , Louis Vuitton