Louis Vuitton, l’attore sudcoreano Gong Yoo è il nuovo ambassador del brand

Louis Vuitton ha un nuovo brand ambassador. Si tratta di Gong Yoo, pseudonimo di Gong Ji-chul, attore sudcoreano noto per le interpretazioni in serie tv e film come “Coffee prince 1 hojeom”, “The Silent Sea”, “Train to Busan” e soprattutto per la serie nota al grande pubblico globale “Squid Game”, dove veste i panni dell’uomo misterioso e imperturbabile che inizialmente aveva invitato il protagonista a prendere parte alla competizione. 

Cavalcando la K-Wave che negli ultimi anni ha coinvolto sempre più maison, in una nota stampa condivisa con ”WWD”, il brand del gruppo LVMH ha riferito: «Gong Yoo esemplifica lo spirito di Louis Vuitton con il suo impegno per l’eccellenza e l’innovazione nella sua arte». L’attore, infatti, noto anche per le attività filantropiche che porta avanti, secondo la maison ha «Coerentemente spinto i confini e dimostrato una dedizione incrollabile alla sua arte», infatti, si legge nella nota: «Gli sforzi di Gong Yoo per aumentare la consapevolezza sulle questioni ambientali e sulla salute mentale sono in sintonia con l’impegno della maison nel creare un futuro migliore».

Tra le attività intraprese da Gong Yoo al di fuori della carriera da attore, ci sono diversi riconoscimenti come la nomina di rappresentante speciale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, ovvero l’UNICEF, in Corea del Sud nel 2013, ruolo che mantiene ancora oggi.

[📸 Instagram: gongyoo_official]

Tags: Louis Vuitton , LVMH , Squid Game