Louis Vuitton, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo protagonisti della pubblicità virale

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono i protagonisti della pubblicità di Louis Vuitton, immortalati in uno scatto della fotografa Annie Leibovitz. I due calciatori, rivali sul campo, si sfidano in un testa a testa in una partita di scacchi, per la maison di lusso francese. Nella caption del post sulla pagina di Louis Vuitton si legge: “La vittoria è uno stato mentale”. La foto, condivisa sui social del due calciatori, è diventata subito virale sul web, in quanto entrambi saranno i protagonisti dei mondiali di calcio in Qatar – gli ultimi per entrambi. I due calciatori sono considerati i migliori dell’epoca attuale ed entrambi sono stati premiati più volte con il Pallone d’Oro.

La borsa su cui poggia la scacchiera sarà il bauletto che conterrà la coppa del mondo FIFA. Ma c’è un altro dettaglio che rende lo scatto iconico: si tratta della posizione sulla scacchiera, che richiama alla mente una partita celebre nella storia degli scacchi. Il celebre scacchista contemporaneo Magnus Carlsen ha condiviso il post di un utente che ricorda le mosse di una sfida tra lo stesso norvegese e il rivale Nakamura, che terminò in parità. Dal video backstage di Louis Vuitton, inoltre, si può notare che entrambi i calciatori hanno posato separatamente, in due momenti distinti.

Dopo anni di realizzazione di bauletti e accessori per i trofei più rinomati, oggi Louis Vuitton celebra due atleti che hanno segnato una grande era calcistica. E sul web si parla già di “foto dell’anno”, che anticipa la resa dei conti finale tra i due giocatori durante la partita Argentina-Portogallo.

[Crediti foto: profilo Instagram @louisvuitton]

Tags: calcio , Coppa del Mondo , Cristiano Ronaldo , Fifa , Lionel Messi , moda , mondiali , Qatar