Louis Vuitton nomina Victor Wembanyama come Brand ambassador

La maison Louis Vuitton, capitanata dal designer Pharrel Williams, annovera un altro protagonista tra la folta schiera dei brand ambassador della maison francese: il cestista francese dell’NBA Victor Wembanyama. L’atleta classe 2004, selezionato come prima scelta assoluta al Draft NBA 2023 e ingaggiato dai San Antonio Spurs, negli anni ha già raggiunto numeri considerevoli non solamente negli score, ma anche sui social. “Wemby”, come è stato soprannominato, conta infatti circa 3,6 milioni di followers su Instagram.

Il rapporto con la maison francese è stato reso noto già in occasione della nomina per il Draft NBA, dove l’atleta ha affidato proprio a Vuitton il confezionamento del proprio abito definendo il completo doppiopetto verde intenso creato appositamente per lui «il miglior abito del draft di quest’anno, e anche degli anni passati, secondo me», come riportato da “GQ”. «Con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza e di perfezionare costantemente il proprio mestiere, Victor si unisce a Louis Vuitton in un viaggio di valori condivisi e ambizioni allineate. Come Louis Vuitton stesso, il giovane atleta ha aperto una strada, eccellendo in una carriera che è solo all’inizio», ha dichiarato la maison francese in un comunicato. 

Wembanyama è solo l’ultimo ambasciatore Vuitton proveniente dal mondo dello sport. Il cestista si aggiunge infatti a nomi come i tennisti Carlos Alcaraz e Naomi Osaka, la sciatrice freestyle Eileen Gu, il nuotatore Leon Marchand e lo schermidore Enzo Lefort.

[📷 Instagram: wemby]

Tags: Victor Wembanyama