Louis Vuitton x NBA: Virgil Abloh ha fatto canestro!

Continuano le influenze tra brand di lusso e mondo dello sport. Per l’autunno 2021 arriva una capsule collection Louis Vuitton x NBA. Saranno accessori e abbigliamento maschili, ma siamo certi che strizzeranno l’occhio ai capi anche le donne, Visto che la moda che diventa sempre più gender fluid e aumentano sempre di più le commistioni tra i due guardaroba.


Non è la prima volta che la Maison francese e la league del basket professionale collaborano, la prima collezione che Virgil Abloh ha disegnato è stata la pre-collection uomo Spring/Summer 2021. Questa volta il direttore creativo ha immaginato un mix trasversale tra cultura pop, moda e sport. Ha deciso di celebrare i momenti aggreganti e inclusivi del gioco e le sue diverse personalità, riflettendo i valori di familiarità e relatività che sono, poi, anche al centro del lavoro di Virgil Abloh da Louis Vuitton.

Alcuni pezzi della collezione sono stati pensati insieme al designer Don Crawley, esperto di sportswear. Crawley ha collaborato per la realizzazione un giubbotto, uno short e una borsa da viaggio Keepall fatta nella stessa pelle del pallone da basket. La nuova capsule collection Louis Vuitton x NBA per l’autunno 2021 propone un guardaroba pensato per i tre momenti cardine della vita di un giocatore di basket: viaggio, gioco e impegni istituzionali. Per viaggiare, abbigliamento casual, blouson e pantaloni trapuntanti in fantasia con il motivo Monogram LV.

Per il gioco i giubbotti informali, da abbinare a camicie e bermuda decorate con grafiche multicolore con i lettering delle squadre della NBA. Last but not least… l’abbigliamento formale che reinterpreta lo stile dell’abito scuro anni ’90 dalla silhouette squadrata.
E anche questa volta Virgil Abloh ha fatto canestro!

Tags: Louis Vuitton , NBA , Virgil Abloh