LOVE MI 2023: tutto pronto per una nuova edizione del concerto evento ideato da Fedez

Ideato da Fedez, con la partecipazioni di numerosi esponenti della scena musicale contemporanea, il concerto gratuito organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti è pronto per una nuova edizione. Il prossimo 27 giugno, infatti, in Piazza Duomo a Milano andrà nuovamente in scena “LOVE MI”, questa volta presentato da Mariasole Pollio e Max Angioni con Gabriele Vagnato.

Nella giornata di oggi, lunedì 5 giugno, è stato proprio Fedez a presentare, tramite una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Reale, i dettagli dell’evento che sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e Italia 1 e in simulcast su Radio 105. Insieme allo stesso Fedez, si esibiranno sul palco artisti del calibro come Achille Lauro, gli Articolo 31/J-Ax, Bresh, Francesca Michielin, Fred De Palma, Lazza, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Rondodasosa, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks, tra gli altri.

«Credo sia uno spazio veramente aperto alla contemporaneità, un evento gratuito in una città che non sempre regala cose. E quindi credo che per molteplici aspetti, sia interessante dedicare energia, forza e lavoro a un progetto come questo» ha affermato Fedez in conferenza, il quale tiene molto a sottolineare l’importanza dell’aspetto benefico dell’evento. Quest’anno Fondazione Fedez sosterrà l’Associazione Andrea Tudisco OdV, che da 26 anni opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini e, nel corso del concerto, sarà possibile donare tramite il numero solidale 45596 (attivo dal 5 giugno al 2 luglio) o direttamente sul sito della Fondazione.

«Credo sia fondamentale sostenere e far conoscere realtà come queste perché fanno cose che vanno aldilà di quello che il sistema sanitario può dare» ha infatti dichiarato il cantante, che aggiunge: «ci sono persone che danno un amore, una forza, che altre strutture non possono e magari non riescono a dare. Non è il supporto di una associazione ma è la creazione di un progetto che nei prossimi gironi verrà ottenuto, è una casa e una struttura adiacente ad una struttura ospedaliera».

Tags: Fondazione Fedez , Associazione Andrea Tudisco OdV , Fedez , LOVE MI 2023