Luciana Littizzetto, come si sa, sarà la nuova protagonista dei palinsesti di Discovery. L’annuncio di domenica scorsa riguardo il trasferimento di lei e Fabio Fazio, dopo decadi di permanenza in Rai con “Che Tempo Che Fa”, hanno fatto discutere. E al Salone del Libro di Torino, partito ieri, c’era proprio la Littizzetto con degli ospiti d’onore: la Gialappa’s Band. Anche loro a breve partiranno con un nuovo programma ma su TV8. E a proposito la comica ha detto: «In televisione non si può più sperimentare. E così succede che i Gialappi iniziano domenica il programma su Tv8 e io sulla Nove. Tiè», come riporta il quotidiano la Repubblica.
Ma a proposito di polemiche. Dopo l’annuncio dell’addio di Fazio e quindi anche della Littizzetto dalla Rai, il dibattito si è scatenato coinvolgendo anche pareri “illustri” apparentemente disinteressati. Come il
Ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini. Il leader della Lega, ripostando la notizia, scrisse: “Belli Ciao!”. Sul palco la comica ha avuto anche spazio per poter menzionare la reazione del ministro in questo modo: «Pensa te: ‘Belli ciao’ da un vicepresidente del consiglio!».
Scherzando con la Gialappa’s dice poi: «Che inquietudine quando in prima fila c’è qualcuno che non ride. Succede anche a me a Che Tempo». Con i Gialappi che la incalzano: «Magari quello in prima fila è Salvini!». La risposta non è mancata: «Ma va, a Che Tempo che Fa Salvini non viene, la busta gliel’hanno consegnata tante volte ma non viene». Chissà che magari in futuro…