LuisaViaRoma per Unicef: vi siete persi l’evento dell’estate?

Otto milioni di euro per i bambini in difficoltà nel mondo, un gran gala con 950 ospiti e un attesissimo concerto privato: LuisaViaRoma e Unicef si uniscono per la sesta edizione dell’evento benefico super esclusivo alla Certosa di Capri, organizzato da Andrea Panconesi (fondatore del retailer di lusso) e dall’imprenditore fiorentino Tommaso Buti. Hollywood approda sull’isola del Golfo di Napoli, e i riflettori sono tutti puntati su Jennifer Lopez – che ora si fa chiamare Mrs. Affleck – bellissima mentre si esibisce in un live mozzafiato nei suoi abiti disegnati da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli, successivamente messi all’asta.

Tra gli ospiti della charity night, che ha visto in prima fila Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx, un trionfo di abiti chic ed elegantissimi: Jared Leto in total look Gucci, Vanessa Hudgens in mini abito dorato con strascico di Michael Kors e Diletta Leotta in abito nero glitterato, con scollo e spacco vertiginosi, firmato Alexandre Vauthier. Tra gli ospiti italiani spiccano Giulia De Lellis, in un romanticissimo abito bianco lungo fino ai piedi, Khaby Lame in un impeccabile smoking, San Giovanni in completo denim di Marine Serre, e la famiglia Briatore-Gregoraci al completo, con una sensualissima Elisabetta in abito rosso con corsetto di Balde. E poi Simone Marchetti e Anna Dello Russo, in un mini abito con coda e bordature in tulle in pieno stile Gianbattista Valli che ha letteralmente rubato la scena a tutti.

Belvedere Vodka è stato uno dei partner ufficiali della serata, che ha visto tra gli ospiti anche Matteo Renzi, in vacanza sull’isola con la famiglia, e Maye Musk – mamma di Elon – che all’età di 74 anni ha conquistato i riflettori con un lungo abito nero firmato Michael Kors. La serata più attesa dell’estate è stata una vera e propria celebrazione del lusso, ma ha soprattutto lanciato un messaggio prezioso e pieno d’amore nei confronti di chi oggi ne ha davvero bisogno.

A cura di Silvia Zardini

Tags: Jennifer Lopez , Leonardo DiCaprio , LuisaViaRoma , LuisaViaRoma x Unicef , Unicef