Ma quindi, alla fine, chi sarà il prossimo James Bond?

“AAA Cercasi disperatamente James Bond”. Non abbiamo ancora trovato questo annuncio su qualche giornale, ma poco ci manca. Perché da quando Daniel Craig ha abbandonato il ruolo dell’iconico agente 007, nel 2021 con “No Time To Die”, non c’è mese che passi senza un aggiornamento o un nome ritenuto come papabile. O addirittura certo. Vi ricordate? Solo due settimane fa uscì d’impeto la candidatura di Cillian Murphy, trionfatore degli ultimi Oscar e non solo, mesi prima quella di Lucien Laviscount, e ora, proprio 2 giorni fa, una notizia data per certa: Aaron Taylor-Johnson sarà il sostituto di Daniel Craig. Lo ha detto il The Sun, in esclusiva, riportando una fonte che sapeva dell’offerta del ruolo all’attore britannico.

Manca solo la firma del contratto, dicevano. Ma invece a quanto pare no. Perché un insider della produzione ha smentito le voci. Del 26º film che mostra le avventure dell’agente segreto più famoso del cinema non si sa molto, se non che tornerà. Non sappiamo quando, non sappiamo con chi, ma dovrebbe tornare. Le principali testate hanno riportato di numerosi “casting” di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori del film, che però, secondo quanto scrive il Telegraph, non avrebbero ancora iniziato a pensarci. Un’autentica missione segreta? Probabile, d’altronde il film richiamerebbe questo tipo di approccio.

Ciò, però, non ha evitato ai media di speculare di continuo. E allora se dovessimo elencare i nomi che sono stati avvicinati al ruolo in questi anni, forse non riusciremmo a raccoglierli in due caroselli. Da Idris Elba a Regé-Jean Page, da Jamie Dornan a Tom Hardy, fino a Henry Cavill e Tom Hiddleston. Tutti nomi che potrebbero rispondere all’identikit del James Bond ideale, ma che allo stesso tempo potrebbero avere qualcosa che non va. C’è chi, ad esempio, ritiene che forse l’età di Elba potrebbe essere un po’ troppo più in là per interpretare Bond, o chi si ritiene un po’ “troppo vecchio” proprio personalmente, come Cillian Murphy. Chi magari è troppo giovane. Insomma, sta diventando quasi un gioco e per questo saremmo curiosi di sapere il vostro parere.

[📸 Getty Images; Entertainment Pictures, Doug Peters, EMPICS Entertainment, Alamy, Michael Wright, WENN, Andrew Sims – The Times, PA Wire, PA Images / IPA]

Tags: James Bond , 007