Macaulay Culkin riceve da Catherine O’Hara la stella sulla “Walk of Fame” di Hollywood

Ci sono film che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo, tanto da definire addirittura un intero periodo dell’anno. Un esempio su tutti? “Mamma ho perso l’aereo”, o “Home Alone” nel titolo originale, è indubbiamente uno di questi. Nessun Natale può dirsi completo senza la riproposizione televisiva di questo mitico film, che ha consacrato Macaulay Culkin tra le celebrità. Il “bambino” lasciato solo a casa è ormai un adulto, considerando che la pellicola compie 33 anni nel 2023, coincidendo con il conferimento di una stella sulla “Walk of Fame” di Hollywood a Culkin.

Il momento più commovente della cerimonia del 1 dicembre 2023 è stata la reunion tra Macaulay e Catherine O’Hara, l’attrice che interpretava sua madre nel film del 1990 (e nel sequel del 1992). Durante il discorso celebrativo, O’Hara ha dichiarato: «”Mamma ho perso l’aereo” è e sarà sempre un fenomeno globale molto amato. La ragione per cui le famiglie di tutto il mondo non possono fare a meno di guardare il film ogni anno è proprio Macaulay Culkin». L’attrice ha elogiato il talento naturale dell’attore, sottolineando come trent’anni prima sembrasse un gioco improvvisato e divertente organizzare l’“imboscata” a casa del giovane Kevin.

Infine, con affetto, Catherine si è rivolta direttamente a Macaulay, lodando la sua capacità di sopravvivere alle sfide di un’infanzia da star del cinema: «Grazie per avermi incluso, la tua ‘finta’ mamma che ti ha lasciato solo a casa non una, ma due volte, per questo lieto evento. Sono incredibilmente orgogliosa di te».

[ 📸Getty ]

Tags: Macaulay Culkin