Madonna: il suo “Celebration Tour” sarebbe il tour mondiale con i maggiori incassi del 2024 fino ad ora

Secondo un rapporto di metà 2024 stilato da “Pollstar”, piattaforma per sua stessa definizione in grado di fornire “i dati più aggiornati, pertinenti e utili disponibili per l’industria concertistica globale”, il “Celebration Tour” di Madonna sarebbe al momento il tour mondiale con i maggiori incassi dell’anno attualmente in corso.

«La storia del successo al botteghino del 2023 ha fatto seguito a un 2022 ancora in ripresa, con risultati al botteghino ben al di sotto delle norme pre-COVID» si legge nel cappello introduttivo fatto dal portale, «I totali al botteghino di quest’anno sono ancora superiori a tutti i dati di metà anno del 2019, l’ultimo anno intero prima della pandemia e un anno che ha visto una continuazione di crescita costante e pluriennale nel settore dei live». «L’impressionante “Celebration Tour” di Madonna ha superato il conteggio mondiale di metà anno del 2024 con un incasso lordo di 179 milioni di dollari» prosegue poi l’articolo, nel quale si dice che l’artista sarebbe seguita in top 10 da Bad Bunny, Luis Miguel, gli U2 allo Sphere, Karol G, Bruno Mars, i Coldplay, SEVENTEEN, gli Eagles e Nicki Minaj.

Tra questi importanti nomi, però, sembrerebbe stonare l’assenza di Taylor Swift, ad oggi regina incontrastata non solo del pop ma anche degli eventi dal vivo in particolar modo con il suo “The Eras Tour”. Come si legge anche su “Variety”, però, a dicembre lo stesso “Pollstar” aveva riportato che proprio quello dell’artista statunitense “è stato il tour con il maggior incasso di tutti i tempi e il primo tour in assoluto a superare la soglia del miliardo di dollari”. Per questo, sembra probabile che Taylor finirà per aggiudicarsi il primo posto in classifica anche al termine di quest’anno.

[📷 Splash News, Shutterstock / IPA]

Tags: Madonna , Celebration Tour