Madres Paralelas: il nuovo film di Pedro Almodóvar che omaggia Raffaella Carrà

È stato pubblicato il teaser trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar intitolato “Madres Paralelas” con Penélope Cruz e Milena Smit. Sarà la pellicola di apertura della 78ª Mostra del Cinema di Venezia e presenta una finestra sull’universo femminile. Non stupisce dunque che vi sia un omaggio alla grande Raffaella Carrà. In alcune immagini del teaser appare infatti una donna con caschetto biondo e tuta aderente total white con finale a zampa – come quelle che la Regina della televisione portava a “Canzonissima” -, che si lascia fotografare da Penelope Cruz mentre scorrono i titoli della produzione di “El Deseo”. Almodóvar al “Festival di Cannes” in merito alla morte di Raffaella aveva dichiarato: «Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo, tutta la Spagna la adorava, anzi la adora».

Al cinema dal 28 ottobre, Penelope Cruz e Milena Smit sono state scelte per interpretare due donne diverse, unite dalla maternità. Madri, le due si ritrovano a condividere una stessa stanza di ospedale. «Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983, nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. Trentotto anni dopo, vengo chiamato ad inaugurare la Mostra. Non riesco a esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza», ha dichiarato Almodóvar.

Tags: Festival del Cinema di Venezia , Madres Paralelas , Milena Smit , omaggio , Pedro Almodóvar , Penélope Cruz , Raffaella Carrà