Mahmood e Blanco vincono il premio per il miglior testo all’Eurovision

Per il secondo anno consecutivo l’Italia si aggiudica il Best Lyrics Award per l’Eurovision Song Contest. Se l’anno scorso il premio era stato assegnato ai Maneskin per la loro celebre “Zitti e Buoni” ora tocca a Mahmood e Blanco che hanno trionfato con “Brividi”, brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 22.

Sono arrivate le congratulazioni anche da parte del frontman della rock band, Damiano David, che ha twittato «We’re getting used to it» (Ci stiamo abituando). E non è forse vero?
In attesa di salire sul palco della kermesse europea, sabato 14 maggio, per la loro attesissima esibizione, il duo più amato d’Italia porta già a casa un premio notevole.

Il Best Lyrics Award viene assegnato dal 2016 dal portale olandese Eurostory, che si affida a una giuria internazionale composta da scrittori, giornalisti, editors, cantautori, traduttori ed ex partecipanti all’Eurovision Song Contest provenienti da 17 paesi oltre che a migliaia di lettori che votano online

Tags: Best Lyrics Award , Blanco , Brividi , Eurovision , Eurovision Song Contest 2022 , Mahmood , Maneskin , Sanremo 22