Maison Alaïa sfilerà a New York il prossimo 6 settembre 2024

Mentre a Parigi il tempo è scandito dalle sfilate che, prima per la Menswear Fashion Week poi per la Haute Couture, stanno infervorando la capitale francese, alcuni brand stanno già lavorando all’organizzazione dei prossimi show.

Proprio oggi, lunedì 24 giugno 2024, è stata ufficializzata la notizia per cui Maison Alaïa sfilerà con la prossima collezione a New York il 6 settembre 2024. Ad annunciarlo, un post Instagram diramato attraverso i canali ufficiali del brand, che a tal proposito ha dichiarato: «Arriviamo a New York. La collezione Alaïa Winter Spring 2025 sarà presentata il 6 settembre a New York – una città vicina al cuore di Pieter Mulier e a quello della Maison. Dal 6 all’8 settembre, questo legame unico e intimo sarà celebrato attraverso una serie di momenti esclusivi».

Il brand di proprietà del gruppo Richmond è nell’ultimo periodo tornato molto sulla cresta dell’onda grazie al lavoro sempre più apprezzato di Mulier, direttore creativo del brand ormai dal 2021. Quest’ultimo, avido studente dell’archivio storico della Maison, sta riuscendo sempre più a reinterpretarlo in chiave contemporanea, con l’ambizione dichiarata di renderlo un marchio sempre più democratico, che possa raggiungere il più vasto pubblico di estimatori possibile.

Non ci resta che aspettare di vedere quali altre sorprese ci aspettano il prossimo settembre, attivando già il conto alla rovescia.

[📸 Instagram: maisonalaia]

Tags: New York , Maison Alaïa