Make-up summer 2022: i colori di tendenza

Chi ha visto “Euphoria” è stato sicuramente contagiato dalla voglia di replicare il make-up delle giovani protagoniste. Swarovski, eye-liner colorati, ombretti fluo: il trucco diventa parte fondamentale del look. E questa estate va bene esagerare. I colori più in voga?

Sicuramente al primo posto c’è la palette dell’arancio. Dal pesca al terra bruciata: sì ai colori vitaminici, sia sugli occhi che sugli zigomi. Anche i blush sono da preferire in questa nuance, che illumina ed esalta l’abbronzatura.


Poi c’è il rosa, un must che non passa mai di moda, ma quest’anno è da preferire nella versione baby, romantica, dolly e bon ton. Ricorda l’epoca della Regency e quindi, inevitabilmente “Bridgerton”. rosa poudre, mascara, rossetto nude e blush fucsia vanno benissimo per chi anche d’estate ha un incarnato chiaro. E qui una passata di gloss super lucido è d’obbligo per dare luce, tridimensionalità e un tocco pop e moderno!


Un altro trend irrinunciabile dell’estate 2022 è il “mermaid effect”, ovvero l’effetto sirena. Si ottiene con wet hair (capelli effetto bagnato), sopracciglia pettinate con il gel e un make-up leggero, acqua e sapone ma glossy sia sulle labbra che sulla palpebra. E con una spolverata di glitter non solo su occhi e viso, ma su tutto il corpo, concentratevi in particolare modo sulle clavicole. E vi sentirete come Ariel!

Tags: Make Up , Summer