MAMA Awards 2023, i BTS hanno vinto il premio “Worldwide Icon of the Year” nella prima serata dei prestigiosi premi K-pop

Si sono accese le luci sul red carpet del principale evento annuale della musica K-pop, la premiazione dei “MAMA Awards 2023“. Ospitata quest’anno in Giappone, il 28 novembre 2023 si è tenuta al “Tokyo Dome” la prima delle due giornate di premiazione organizzate dalla media company sudcoreana “CJ ENM”, presentata dalla cantante Jeon Somi. L’attore Park Bo-gum sarà invece il padrone di casa durante il secondo appuntamento.

Come consuetudine, il pubblico ha votato i suoi artisti preferiti decretando i vincitori delle varie categorie: le Kep1er hanno vinto il premio come “Migliori Artiste Asiatiche”, mentre gli INI sono stati premiati come “Miglior gruppo maschile d’Asia”. Le boy band Riize e Zerobaseone si sono invece aggiudicate la categoria “”Miglior Artista Emergente”, mentre il riconoscimento come “Miglior Artista Internazionale” è stato assegnato alla cantante giapponese Yoshiki.

La categoria più attesa della prima giornata di premiazione era senza dubbio quella di “Icona del 2023”, conquistata dai BTS, probabilmente il gruppo di K-pop più famoso al mondo. Infine, la boy band sudcoreana è entrata anche nella top ten degli artisti preferiti dai fan di tutto il mondo, insieme a Seventeen, Ateez, Enhypen, Lim Young-woong, NCT Dream, Stray Kids, Tomorrow X Together, Twice e Zerobaseone. Gli altri premi saranno consegnati durante la serata del 29 novembre.

[ 📸Image Press Agency, Alamy / IPA ]

Tags: K-pop