Måneskin: Damiano presenta sui social la sua fidanzata

Il leader dei Måneskin, Damiano David, ha finalmente ufficializzato la relazione con Giorgia Soleri, modella e attrice. Da tempo si rincorrevano le voci di una loro presunta relazione mentre domenica 9 maggio il cantante ha pubblicato uno scatto che ritrae la coppia abbracciata e sorridente, corredato da una frase: “Dopo quasi quattro anni si può dire, no?”, subito ricondiviso dalla Soleri.

La fidanzata di Damiano ha 25 anni, è un’influencer da oltre 124 mila follower su Instagram ed è recentemente apparsa anche nello spot pubblicitario della Birra Moretti. Il frontman della band vincitrice di Sanremo con il brano Zitti e buoni aveva sempre cercato di nascondere al grande pubblico la propria vita privata, anche se gli indizi sui social raccolti nel tempo dai fan, avevano già fatto pensare a una loro possibile frequentazione.

Nel corso degli ultimi mesi Damiano era stato persino costretto a smentire, insieme alla diretta interessata, di avere una storia con Victoria De Angelis, la bassista della band. Soltanto un semplice pettegolezzo riguardante il cantante dei Maneskin, considerato da molti uno dei sex symbol del rock italiano.

David e De Angelis, insieme a Thomas Raggi alla chitarra e Ethan Torchio alla batteria, hanno formato i Maneskin nel 2016 e sono saliti agli onori della cronaca per la loro partecipazione – conclusasi con il secondo posto – all’undicesima edizione di X Factor nel 2017. Poi la notorietà a livello nazionale, arrivata a marzo con la vittoria del Festival di Sanremo.

La fidanzata Giorgia Soleri è – come detto – modella, influencer e attrice, ama condividere con i propri follower le sue passioni ma anche le sue problematiche. In passato ha pubblicato un lungo post corredato da una foto, in cui spiega di soffrire di una malattia rara, la vulvodinia: “Vi ho parlato della mia malattia, ora ve la mostro. La chiamano ‘malattia invisibile’ ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta. […] Questa foto è stata scattata in una delle infinite notti che in questi 8 anni sono state interrotte da dolore, brividi urla e lacrime, e che mi hanno rovinato la vita. Ho scoperto di non essere sola, ma che le donne affette da questa patologia sono tantissime. Non siamo colpevoli, non siamo rotte e non siamo difettose. Siamo malate e meritiamo comprensione e rispetto” ha scritto.

Tags: Damiano David , Giorgia Soleri , Måneskin