Mara Venier contro i commenti sul web: «Sono donne infelici. Io vivo bene con la mia età»

Mara Venier è stata qualche giorno fa travolta da commenti spiacevoli su Instagram, dove alcune donne l’hanno invitata a tagliarsi i capelli – in quanto “vecchia” – e a seguire una dieta.

La storica conduttrice di “Domenica In” si è raccontata in una lunga intervista a “La Stampa” e ha commentato l’episodio: «Non sopporto più la fissa del sei vecchia, sei grassa, hai i capelli lunghi. Io onestamente non ho tanti odiatori, ma a un certo punto diventa tutto sgradevole. Perché sono donne non troppo giovani a scrivere queste cose. Io non sto bene da tre mesi, ho un nervo lesionato, sto prendendo farmaci, ho passato con lui un’estate in salita. Posto una foto con un bel tramonto e con lui accanto […] ed ecco che arriva il commento “tagliati i capelli perchè sei vecchia”. Mi ha fatto male, ma solo un attimo, poi mi sono detta, che vuoi? E ho reagito». E Mara ha infatti risposto al commento, senza mezzi termini: «Carissima, purtroppo mi vedo costretta a mandarti a*o», riscontrando il consenso del web e dei suoi amati fan.

«Sono sempre donne che hanno passato la menopausa ad offendere sull’argomento. Le offese non ti arrivano dalle ragazze, che anzi adorano zia Mara. […] Perchè sono le donne a offendere? […] Secondo me sono donne infelici perchè è l’infelicità che porta ad essere così rancorosi nei confronti degli altri». Ha proseguito così la Venier specificando che attaccare sull’aspetto fisico è sintomo di “cattiveria” e “diventa bullismo”. «Sono orgogliosa delle mie rughe. Io vivo bene con la mia età».

Tags: commenti , contro il web , Domenica In , Intervista , La Stampa , Mara Venier