Mara Venier: “Sto malissimo. Un incubo. La vita cambia in un attimo”

“Sto malissimo. Un incubo. La vita cambia in un attimo”. Esordisce così Mara Venier nell’intervista rilasciata al “Corriere della sera” dopo l’intervento ai denti a cui si è sottoposta e che le ha procurato una paresi facciale: “Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità”.

Mara ha raccontato l’accaduto: “Lunedì (31 maggio ndr) sono andata dal dentista. Doveva essere una cosa veloce, invece è stato un intervento di 8 ore. Ero a pezzi.”
Nei giorni successivi la situazione è peggiorata: “Stavo male – ha continuato la Venier – ma soprattutto non passava quell’effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale […] Ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo e lui ha capito subito, dai miei sintomi, e mi ha fatto andare di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico. […] Il venerdì mi ha operata. Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo.” Ora a Mara non resta che “pregare Dio che il nervo possa sistemarsi da solo, e che non ci sia bisogno di un intervento di microchirurgia”. Ci vorranno mesi per capire quali procedure seguire e questo per lei “è davvero un incubo che mi ha cambiato la vita”.

Nonostante tutto, la grande Mara ha deciso di andare comunque in onda il 6 giugno con “Domenica In”: “Ho voluto provare a superare il trauma ma è stata durissima. Avevo attacchi di panico perchè temevo di non riuscire a parlare”. Ma non ci riproverà per il momento, la Venier ha bisogno di fermarsi ma spera di tornare nei salotti del suo programma, domenica 20 giugno. Nel frattempo, procederà per vie legali contro il colpevole del suo dolore e “ci saranno molti risvolti seri”. 

Tags: Corriere della sera , Domenica In , Mara Venier