Marc Jacobs e Paris Hilton lo sanno bene: l’era del y2k non è ancora finita. Per la linea “Heaven”, lo stilista statunitense prosegue con collaborazioni che rievocano le tendenze più iconiche e ribelli di inizio secolo – fine anni ’90. E dopo una serie di partnership con Kiko Kostadinov, i Deftones e i Cocteau Twins, l’ultima collab di Marc Jacobs stavolta punta i riflettori sulla borsa Cuffz, realizzata originariamente dal brand Cuffz by Linz. Il brand y2k oggi si unisce a “Heaven” by Marc Jacobs per riproporre la nuova declinazione della sua It Bag con le manette, una delle più controverse e chiacchierate degli anni 2000. Gli scatti per la nuova Cuffz immortalano una delle fan più affiatate della celebre borsetta: Paris Hilton.
La Cuffz by Linz è apparsa per la prima volta sui tabloid nel 2004, quando si vociferava che Paris Hilton ne avesse comprate ben dieci colorazioni diverse. Progettata per far sì che non venga dimenticata nei bar, l’iconica Cuffz è stata proposta in mille diverse declinazioni e materiali differenti, e portata in auge da star come la succitata ereditiera, Courtney Love e Tara Reid. Con la sua personalità grunge ed eccentrica, la Cuffz per Marc Jacobs oggi ritorna in scena nella sua versione mini e abbina, oltre all’iconica catenella con la manetta, il logo “Heaven” sul tessuto in nylon nero.
Dopo aver riportato alla luce la sua iconica borsa Stam, Marc Jacobs riserva lo stesso trattamento alla Cuffz, realizzata ovviamente in collaborazione con Cuffz by Linz. La borsa è disponibile – ma già sold out – sull’e-commerce di “Heaven” by Marc Jacobs, al prezzo di 220 euro. Alla notizia, infatti, la community di fashion hunter di TikTok non ne ha risparmiata nemmeno una.
Crediti foto: profilo Instagram @heavn