Maria De Filippi: «Sangiovanni è un ragazzo che si merita tanto, è intelligente, sa scrivere»

Ieri sera Maria De Filippi è stata ospite di “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101.

In collegamento telefonico, Maria – dopo il passaggio di “Raggi Gamma”, il nuovo singolo di Sangiovanni -, ha commentato: «Ho sentito che avete passato Sangiovanni. Sono contenta che R101 lo passi perché per me è una soddisfazione. Sono contenta di tutto quello che ha fatto, “Raggi gamma” è molto carina e molto allegra. È un ragazzo che si merita tanto, è un ragazzo intelligente, che sa scrivere».

Costanzo è intervenuto, raccontando agli ascoltatori l’idea che ha dato vita ad “Amici”: «Maria ha letto che l’amicizia è il primo valore tra i giovani e chiacchierando insieme si pensò che forse si poteva tentare di fare un programma sull’amicizia».
La conduttrice ha confermato, aggiungendo queste parole rivolgendosi al marito: «All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la FIAT. La FIAT doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di “Amici”».

Sono molti i giovani talenti lanciati dal programma, tra cui quelli elencati dalla Quadri: da Alessandra Amoroso ad Annalisa, da Elodie ad Emma, da Gaia a Giulia Stabile e tanti altri.

«In generale penso che tutto quello che accomuni tutti quelli che hanno partecipato ad “Amici” sia la voglia di fare della propria passione il proprio lavoro. Quando citi loro citi quelli che sono visibili agli occhi di tutti, esiste poi tutta una parte che magari non ha fatto dischi di platino e non ha scalato le classifiche, ma che è riuscita a fare della propria passione il proprio lavoro».

Passione e lavoro sono gli imperativi che hanno sempre mosso anche Maria che, alla domanda di Carlotta «Ti ha cambiata vivere attraverso i tuoi programmi le storie di centinaia di persone?», ha risposto: «Sì ti cambiano tanto. Per esempio in questo periodo sto cominciando a registrare anche le storie di “C’è posta” e quelle ti cambiano del tutto la percezione della gravità, della quotidianità».

Tags: Amici di Maria De Filippi , Carlotta Quadri , Facciamo finta che , Intervista , Maria De Filippi , MAurizio Costanzo , R101 , Sangiovanni