Martin Scorsese ha festeggiato il suo compleanno insieme a quello di sua figlia, con una festa “social”, nel senso più letterale del termine. Il regista premio Oscar ha compiuto 81 anni venerdì 17 novembre 2023, mentre sua figlia Francesca ne ha compiuti 24 il giorno prima, e così hanno deciso di festeggiare insieme con una torta a tema “TikTok”.
Una scelta non casuale quella della figlia del regista, che da mesi ha contribuito a far diventare suo padre un fenomeno virale anche sul social delle generazioni più giovani, condividendo con i suoi circa 166 mila follower su “TikTok”, molti video divertenti di Martin in versione casalinga.
E così il 19 novembre, tra le story del suo account Instagram Francesca Scorsese ha condiviso alcune foto della serata di festeggiamenti e soprattutto della torta di compleanno, decorata non solo con delle foto di padre e figlia insieme, ma anche con il logo di “TikTok” e un iPhone al centro del dolce, attorniato da alcune scritte con i modi di dire tipici del social, come “We Slay Birthdays”, “Slept On”” e “Throw Shade”.
Così il regista di “Taxi Driver”, che in questi giorni è nelle sale cinematografiche con il film “Killers of the Flower Moon”, è diventato ancora una volta virale nonostante lui non abbia mai fatto nulla con questo intento, stando a quanto dichiarato dallo stesso Scorsese. In un’intervista pubblicata dal “Los Angeles Times” giovedì 16 novembre, Martin ha infatti confessato scherzosamente di essere stato “ingannato” dalla figlia, che inizialmente non gli aveva detto che avrebbe pubblicato i video con lui.
[📸 Instagram: francesca.scorsese; martinscorsese_]