Martina Strazzer e lo stress degli influencer in viaggio: “Ogni lavoro ha il suo tipo di fatica”

“Dice quella che è appena tornata dall’Egitto…”. Così un utente ha commentato sotto uno degli ultimi video di Martina Strazzer, tiktoker classe 2000 e fondatrice del brand di gioielli “Amabile”, che sta avendo molto successo sul web. La content creator aveva infatti pubblicato un trend di TikTok “lamentandosi” di non riuscire a trovare dei giorni per andare in vacanza. È qui che è nato il botta e risposta social, incentrato sul viaggio che la Strazzer ha realizzato poche settimane fa in Egitto, insieme alle colleghe Nilufar Addati, già nota per le partecipazioni a “Uomini e Donne” e “Temptation Island”, e Pamela Paolini, influencer seguita da 2,1 mln di follower su TikTok.

La founder di Amabile ha risposto con un video al commento polemico dell’utente. “Vi racconto una giornata tipo in Egitto, così da farvi capire come non ci fosse veramente nemmeno la possibilità di riposarsi più di un quarto d’ora”, dice la Strazzer, elencando di seguito la giornata tipo che ha vissuto. Dalla sveglia alle 7:30 fino alle ore piccole della notte, erano esclusivamente a sfruttare il viaggio per creare contenuti sui propri profili o per partnership pubblicitarie.

Un po’ di relax? Neanche a parlarne. Anche gli spostamenti erano i momenti in cui montare i video registrati precedentemente. “Filma l’escursione, filma l’esperienza, scatta foto, edita le foto, crea i contenuti anche per l’agenzia che ci stava fornendo l’esperienza, quello era un rapporto di lavoro”, continua la Strazzer che ha poi concluso il video dicendo: “Non è giusta questa gara che si instaura ogni volta tra la fatica fisica e la fatica mentale, oppure tra chi lavora più ore. Ogni lavoro ha il proprio tipo di fatica, smettiamola con questa gara, perché se fosse così facile lo fareste tutti quanti”. Su Twitter il video è salito in tendenza, scatenando reazioni ironiche: “Che vita difficile”, “Un’immensa fatica la vita del content creator”, scrivono alcuni utenti, alquanto discordi con le parole della Strazzer.

Tags: influencer , Martina Strazzer , TikTok