Gin, Vermut Dry e un’oliva: l’aperitivo più famoso al mondo, reso iconico da star del cinema come Sean Connery nei panni di James Bond e Audrey Hepburn in “Sabrina”, ora ispira anche un make-up. Dopo un’estate all’insegna di nuance neutre e soft, che esaltano il colore naturale degli occhi, le labbra e l’incarnato, il Martini Make-Up punta su un effetto rétro ricercato ed elegante, in pieno stile old money. Su TikTok vanta di 2,7 milioni di visualizzazioni, e tra le star che hanno già ceduto al fascino di questo nuovo make-up ci sono Hailey Bieber, Christina Aguilera e Gabrielle Union. Ma come si realizza?
@victorialyn #MartiniMakeup 🫒 @Victoria Beckham Eyewear in bottle green @Dose of Colors x @Trevor Barrett Eternal Love Palette @Jouer Cosmetics Tinted Lip Oil in Rève @meltcosmetics slick waterline eye pencil in black #makeup #beauty #smokeyeye ♬ greedy – Tate McRae
Come suggerisce il nome, il Martini Make-Up prende spunto dai colori del cocktail più celebre al mondo, tra tonalità verdi oliva e sfumature dorate, ideali per l’autunno. Per realizzare il trucco, basta seguire la stessa classica procedura dello smokey eye, creando una base occhi grafica che sfuma verso l’esterno – ma con il verde, ancora meglio se metallizzato.
Il Martini Make-Up è perfetto per chi ha gli occhi scuri, con un gioco di colori promette di esaltarli e illuminarli ancora di più. Per chi invece ha gli occhi chiari, l’ideale è puntare su una tonalità di verde più calda, per non appiattire troppo lo sguardo.
Crediti foto: profilo Instagram @xtina