Mary Austin, la compagna storica di Freddie Mercury starebbe per ricevere 187,5 milioni di sterline grazie al lascito musicale del rocker

La donna che rubò il cuore di Freddie Mercury sarebbe pronta a incassare una cifra da capogiro grazie all’inestimabile eredità artistica che il frontman dei Queen ha lasciato nel panorama musicale. Stiamo parlando di Mary Austin, conosciuta per essere stata la fidanzata storica di Freddie, che amava definirla “la donna della sua vita”. Una storia d’amore che ha appassionato fan da tutto il mondo, raccontata anche nel film sulla band britannica, “Bohemian Rhapsody” diretto da Bryan Singer.

Mary e Freddie si sono conosciuti nel 1969 e da quel momento non si sono più lasciati: sono stati fidanzati per quasi sette anni e avevano in programma di sposarsi. La proposta di matrimonio arrivò a Natale del 1973, ma le nozze non si celebrarono mai, perché il loro rapporto cambiò nel tempo e Freddie, più tardi, ammise di voler vivere la sua sessualità in modo libero e lontano da etichette. Oggi Mary Austin ha 73 anni e, secondo quanto rivelato dal “The Sun”, starebbe per incassare ben 187,5 milioni di sterline (circa 221 milioni di euro). Una fortuna che arriva dalla vendita del catalogo musicale dei Queen, che sarebbe stato aggiudicato da Sony Music per 1 miliardo di sterline.

Stando a quanto riportato sul tabloid inglese, Mary Austin, aveva già ricevuto la metà del patrimonio del rocker britannico quando morì nel 1991 e un altro 25% quando si spensero i suoi genitori. Inoltre, la donna aveva incassato anche 18,75% dei ricavi dalla Queen Productions. Nonostante Brian May e Roger Taylor siano ancora in vita e continuino a portare in alto la musica dei Queen e il nome di Freddie Mercury, sembra che i due ad oggi non abbiano contatti con l’ex compagna del rocker. Il loro unico punto di contatto sarebbe la Mercury Phoenix Trust, organizzazione di beneficenza istituita in onore del cantante di cui sono amministratori.

Con l’acquisto dell’intero catalogo musicale dei Queen da parte della Sony Music, nonostante non si sia mai legalmente sposata con Freddie, Mary Austin dovrebbe incassare circa 187,5 milioni di sterline. Una fortuna che, secondo il “The Sun”, potrebbe farle guadagnare un posto nella Top 100 delle donne più ricche della Gran Bretagna.

[📷IPA; Splash News]

Tags: Queen , Freddie Mercury , Mary Austin