Una Marylin alta 9 metri sta portando il subbuglio a Palm Spring. L’ opera intitolata “Forever Marilyn”, realizzata dall’artista Seward Johnson, ritrae l’attrice intenta ad abbassare la gonna dell’abito bianco sollevato dal vento dalla grata della metropolitana, immagine iconica tratta dal film “Quando la moglie è in vacanza”.
Realizzata nel 2012, la statua è sempre stata al centro di polemiche in quanto il suo posizionamento crea sempre lo scontento di chi si trova alle “spalle” di Marylin con il rischio di vedere il suo lato b ogni volta che si affaccia alla finestra.
Negli ultimi due anni l’opera aveva fatto un tour per essere ammirata in altre città americane ma adesso è rientrata a Palm Spring e svetta innanzi all’Art Museum facendo esplodere nuovamente il malcontento degli abitanti.
Da chi si preoccupa per gli studenti che all’uscita del Museo si troveranno di fronte al derrier della Star, a chi accusa la statua di incoraggiare l’upskirt (scattare foto sotto il vestito di una donna) sembra che solo in pochi ci vedano un ritorno positivo per il turismo e l’economia locale. Come andrà a finire?
