Matteo Berrettini annuncia il ritiro dal torneo di Montecarlo e ringrazia i fan per il supporto

«Non so da dove cominciare… stavo finalmente trovando il mio livello e tornando dove volevo essere… questo è difficile. Sono molto triste nell’annunciare che non potrò giocare la mia partita di oggi a Montecarlo». Inizia così il post Instagram di Matteo Berrettini che sul suo profilo comunica il suo ritiro dal torneo ATP di Montecarlo. La notizia arriva come una doccia gelata per tutti i fan del tennista ma soprattutto per lui che nell’ultima settimana aveva ritrovato il ritmo e due vittorie importanti. 

Qualche dolore nel corso della partita di ieri contro l’argentino Cerundolo – battuto per 5-7, 7-6, 6-4 – lo ha costretto a fare una risonanza magnetica che ha rilevato uno strappo di grado 2 all’obliquo interno e lo ha portato di conseguenza al ritiro. Il tennista prova grande rammarico, come si legge dal suo post su Instagram, ma dopo le parole di tristezza ringrazia i fan per averlo supportato e incoraggiato nelle difficili settimane sul circuito: «Non posso ringraziarvi abbastanza per il supporto. Significa così tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili».

L’augurio è che Matteo Berrettini possa recuperare presto dall’infortunio e di tornare più in forma che mai sui campi da tennis, soprattutto per gli Internazionali d’Italia di Roma, dove si prevede ci sarà il pienone a fare il tifo per lui.

Tags: Matteo Berrettini , tennis