Selezionata insieme a Martha Stewart, Kim Petras e Brooks Nader in occasione della Swimsuit Edition relativa alla pubblicazione di quest’anno di “Sports Illustrated”, Megan Fox ha rilasciato un’intervista aprendosi molto sia sulla sua carriera di attrice che sul rapporto con i commenti dei fan e con il proprio corpo. In particolare, nel capitolo della chiacchierata intitolato “Imparare ad amare se stessa”, l’attrice ha rivelato di soffrire del “disturbo da dismorfismo corporeo”.
«Non mi sono mai vista nel modo in cui mi vedono gli altri» ha affermato Megan in un video realizzato per la rivista, «Non c’è mai stato un momento nella mia vita in cui ho amato il mio corpo. Mai e poi mai. Quando ero piccola era come un’ossessione che avevo, del tipo: “Dovrei apparire in questo modo”. E non so perché io abbia avuto una consapevolezza del mio corpo da così giovane. Sicuramente non era dovuto all’ambiente in cui vivevo, perché sono cresciuta in un ambiente molto religioso in cui non c’era [piena] contezza dei corpi».
E sempre riguardo tale disturbo, caratterizzato da una costante ed eccessiva preoccupazione per alcuni difetti fisici e per il modo in cui viene percepito in generale il proprio corpo, Megan aggiunge: «Credo che il viaggio per amare me stessa non finirà mai».