Meta: torna la musica su Facebook e Instagram…quella di “Soundreef”

Era il 16 marzo quando SIAE – Società italiana degli Autori ed Editori – e Meta hanno annunciato la fine dei loro accordi e dunque il conseguente stop alla musica su Instagram e Facebook. Una decisione che aveva sconvolto tutti e coinvolto anche i brani e gli artisti che avevano affidato i loro diritti d’autore ad altre società. Ora, almeno per quanto riguarda Soundreef, la situazione è tornata alla normalità.

La musica sotto tutela della società indipendente fondata nel 2011 a Londra da Davide d’Atri e Francesco Danieli, è infatti tornata sulle piattaforme social afferenti a Meta e questo consente nuovamente agli utenti di poter arricchire i propri contenuti con le canzoni di molti artisti tra cui Laura Pausini, J-Ax, Nesli, Rkomi e tantissimi altri.

Il problema con le altre società era venuto a crearsi a causa di canzoni e album sottoposti a più licenze: questo non consentiva a Meta di poter isolare in modo puntuale e preciso i singoli brani e i diversi artisti dal copyright targato Siae. Ora tutto è risolto, o meglio parte del problema: con la società italiana le acque sembrano essere ancora molto agitate.

Tags: Instagram , Facebook , Meta , siae , soundreef