Dior, la sfilata di Parigi è un’eterna promessa di alta moda

Tre spezzoni di interviste a Joséphine Baker, Eartha Kitt e Marpessa Dawn anticipano la sfilata haute couture di Dior, il primo giorno della kermesse francese dedicata alle collezioni di alta moda. Maria Grazia Chiuri sceglie i visual di Mickalene Thomas in una moodboard dedicata a Joséphine Bakere, e incanta Parigi con linee pulite e classiche su una palette delicata. Texture brillanti, rouches e oro prendono vita su abiti sleek e pepli che accompagnano la linea del corpo senza mai stravolgerla. Ma ci sono anche i tailleur tanto cari a Christian Dior, le frange leggerissime, i giochi di luce, i mantelli e i cardigan per una linea che comunica comfort, femminilità senza tempo e naturalezza.

Chiara Ferragni partecipa allo show del marchio che ha scelto per il Festival di Sanremo, e che l’ha accompagnata in alcuni dei momenti più preziosi della sua vita. L’imprenditrice ha indossato una morbida camicia in cotone bianco con maniche vittoriane ed una gonna midi plissettata a segnare il punto vita. Silhouette femminile anche per Jisoo delle BLACKPINK, che assiste alla sfilata con un look ton sur ton composto da un abito color panna dal look principesco, indossato sopra ad una camicia bon ton semi trasparente. Carla Bruni sceglie invece l’eleganza del grigio, con un abito midi dalla gonna svasata, décolleté nere, calze a rete e il nuovo modello di Lady Dior 95.22. Amina Muaddi opta per un look stratificato con coat dress trapuntato, giacca trench cropped e stivali in vernice abbinati alla mini Lady Dior, ma cambia le carte in tavola Anna Dello Russo: completo maschile tre pezzi in gessato, cravatta e cappello nero a tesa larga, per un look che rievoca le vibes androgine di “Annie Hall”.

La sfilata primavera-estate 2023 di Dior è una certezza nell’alta moda. Con una moodboard dedicata a Joséphine Baker realizzata dall’artista Mickalene Thomas, Maria Grazia Chiuri porta in scena a Parigi una sfilata elegante e sobria, dotata di una femminilità delicata e senza sforzo. Chiara Ferragni partecipa allo show con un look bicolore con gonna plissé e camicia in cotone, mentre Jisoo sceglie un abito principesco color panna.

a Chiuri,

Nuance tenui e tagli sobri conquistano la passerella e i look degli ospiti della sfilata di Dior: Carla Bruni sceglie un abito midi grigio e la nuova borsa Lady Dior 95.22, mentre Amina Muaddi opta per un coat dress trapuntato e stratificato, stivali in vernice e mini bag a mano. Anna Dello Russo, invece, cattura l’attenzione con un look alla “Annie Hall” composto da un abito maschile a tre pezzi, abbinato ad un cappello a larghe tese.

Tags: moda , Mickalene Thomas , Amina Muaddi , Chiara Ferragni , Dior , Maria Grazia Chiuri , anna dello russo , Parigi , Anya Taylor-Joy , Jisoo , Joséphine Baker