Micro French Manicure, la tendenza unghie minimal che ha conquistato anche Dua Lipa

Avete mai sentito parlare della Micro French Manicure? Dimenticate il French massiccio degli anni ’90 e 2000, perchè la nuova tendenza unghie è più minimal che mai. E crea un effetto nude e quasi del tutto naturale, ma senza rinunciare all’aura chic. La Micro French Manicure consiste in una sottilissima riga bianca all’estremità dell’unghia, e rimane fedele alla tecnica del French, ma optando per un approccio meno chunky e più sofisticato.

L’ultima celebrità a sfoggiarla è Dua Lipa, in vacanza in Albania, che ha valorizzato ancora di più le sue mani con l’aggiunta di un orologio, un bracciale e degli anelli dorati. Ma non è la prima volta che la cantante cede al fascino di questa nail art. Alla première di “Barbie”, a Los Angeles, Dua Lipa ha sfoggiato infatti una versione della Micro French Manicure con unghie rosa e tips bianche, confermandosi la regina di questa nuova tendenza.

@opi 🚨Nail hack alert! 🚨@ellzabethm shows you how to DIY a micro french mani with a makeup sponge and shades from the #MeMyselfAndOPI colorverse.  #OPI #NailTutorial #NailArt #FrenchTips #FrenchMani #FrenchManicure #MicroFrench #NailHack ♬ PRETTY BOY FLOW – STURDYYOUNGIN

La Micro French Manicure è il beauty trend del momento anche su TikTok, in cui emergono moltissime varianti e sfaccettature della nail art. C’è chi preferisce mantenere le unghie corte e tondeggianti, realizzando una linea sottilissima alle estremità e coprendo il tutto con un top coat lucido. Ma c’è anche chi preferisce l’unghie lunga e affusolata, a mandorla, con una linea bianca quasi impercettibile che segue la punta. È il caso di Tom Bachik, manierista di Jennifer Lopez, che lo scorso maggio ha realizzato la nail art per la popstar. Raffinata e minimal, la Micro French Manicure offre più spunti e varianti di colore, oltre all’iconico bianco latte. Sulle unghie lucide sono molto gettonate le linee oro, argento e i glitter, così come tutte le colorazioni con finish metallizzato, dal verde all’azzurro.

Crediti foto: profilo Instagram @tombachik

Tags: Jennifer Lopez , Fashion , Beauty , Dua Lipa , Micro French Manicure