Milano Malpensa, l’aeroporto è stato ufficialmente intitolato all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

«L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi». È quanto annuncia l’ “ANSA” in data odierna, giovedì 11 luglio 2024, come aggiornamento rispetto a quanto già trapelato la scorsa settimana. «Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato» prosegue poi la nota, «l’aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi».

Venuto a mancare il 12 giugno del 2023 all’età di 86 anni, l’imprenditore ed ex presidente del Consiglio a novembre dello stesso anno era stato iscritto anche nel Famedio di Milano, ovvero il pantheon dei cittadini che hanno dato lustro alla città, con una cerimonia alla quale hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco Beppe Sala, alcune delle persone care all’ex premier come il fratello Paolo Berlusconi, l’onorevole Adriano Galliani e Fedele Confalonieri.

Per ciò che concerne la nuova denominazione attribuita allo scalo varesotto, sempre secondo quanto riportato e comunicato dal Mio, il vicepremier e ministro Matteo Salvini avrebbe espresso “grande soddisfazione”.

[📷 IPA]

Tags: Milano Malpensa , Silvio Berlusconi , Malpensa