Morgan dopo l’ultimo live di X Factor: “La battuta non è riuscita male, è basso il livello del ricevente”

Dopo le numerose liti di cui Morgan è stato protagonista nel corso dell’ultimo live di “X Factor” – nella puntata andata in onda lo scorso giovedì 16 novembre 2023 -, l’artista è tornato sulla questione in un nuovo post pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale, sotto una serie di foto di leoni e iene ha deciso di scrivere: «Immagini dall’ultimo live di X Factor. Siamo così sicuri che la distinzione tra l’uomo e l’animale risieda nel saper fare la rappresentazione di sé, ovvero l’arte?».

«Perché a giudicare da queste immagini che ben ci descrivono la modalità con cui avvengono le puntate del live di X Factor pare che l’appartenenza allo stesso regno di creature viventi sia più profonda di quanto si creda» prosegue Morgan. «Sarebbe molto utile studiare gli animali selvaggi dal punto di vista della facoltà di produrre arte, cosa che non si fa, invece, perché si da per scontato che non ne siano capaci, saltando così a piè pari alla pretesa di farla imparare alla intelligenza artificiale, prima di dedicarsi a individuarla nelle innumerevoli specie animali. Credo si capirebbe la connessione tra le iene che attaccano il leone in branco e i comportamenti umani che sono messi in scena e diffusi nei programmi televisivi, dove la furia dei più viene scagliata contro un solo individuo per via della sua virtuosità».

In una serie di commenti a cui il cantautore ha poi risposto, inoltre, lo stesso Morgan definisce Francesca Michelin, Dargen, Fedez e Annalisa come «tutti complici e soci dentro e fuori». La sua “battuta” infatti «non è riuscita male, è basso il livello del ricevente» a detta sua.

[Fonte Foto: IPA]

Tags: X Factor , Morgan