Morgan non sarà più giudice di “X Factor”: l’annuncio ufficiale di Sky

A seguito delle indiscrezioni che nel corso del weekend appena passato avevano iniziato a diffondersi in merito al possibile licenziamento di Morgan da “X Factor”, la casa di produzione del programma e Sky hanno confermato quanto già ipotizzato in precedenza.

«Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice» si legge infatti in una nota diffusa sui canali ufficiali della trasmissione. «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

«È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco» si legge poi nel comunicato, «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato».

UPDATE: Poco dopo la pubblicazione del comunicato, Morgan ha deciso di commentare, seppur in modo criptico, quanto accaduto. Con una semplice frase ricondivisa sia nelle sue Instagram stories che, successivamente, in un post, il cantautore ha infatti scritto: «L’editto satellitare è stato emanato».

[📷 IPA]

Tags: X Factor , Morgan