Dopo le numerose e ripetute liti avvenute all’interno del programma, l’avventura di Morgan a “X Factor” potrebbe già essere giunta al capolinea. Secondo quanto rivelato da alcune fonti vicine a Fremantle, casa di produzione della trasmissione, a “FQMagazine”, infatti, in queste ore sarebbero in preparazione «le carte necessarie al “licenziamento” del giurato-cantautore-divulgatore».
L’intervista del giudice, uscita questa mattina – domenica 19 novembre 2023 – su “Fanpage.it” avrebbe già potuto far accendere un campanello d’allarme poiché Morgan, nel parlare del programma, utilizza moltissimi tempi verbali coniugati al passato. «Quello che ho fatto è stato di riportare al centro il concetto di musica come didattica, come cultura, ma non sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente» si legge infatti sul portale, oltre alla forte dichiarazione di apertura: «Sono venuto a risollevare un programma che era agonizzante, è stato difficile perché c’è stato chi si è opposto» e a numerose altre critiche alla trasmissione e ai colleghi.
Nonostante un “esonero” che sembra essere nell’aria più che mai, si attende al momento la conferma (o la smentita) delle parti coinvolte.
[📷 IPA]