Morgan torna sulla lite a “X Factor” e su Instagram attacca Dargen D’Amico

Non accennano a fermarsi le polemiche legate all’esclusione di Morgan da “X Factor” 2023, avvenuta dopo la puntata del 16 novembre 2023. L’ex frontman dei Bluvertigo è infatti tornato su quanto accaduto oggi, 5 dicembre, pubblicando una clip proprio di quella puntata. Si tratta di un estratto della lite tra il cantante e Dargen D’Amico, con quest’ultimo che lo accusa di non avere rispetto delle persone e di “snobismo musicale”: «Grazie a Dio non sono Morgan, e quindi posso sinceramente apprezzare qualsiasi esibizione. Sì, anche quella di Annalisa, Arisa, Gisa, perché io rispetto i musicisti. Non mi ergo a capo di sta verga».

Proprio a quest’ultima espressione si è agganciato l’ex giudice nel post condiviso sul suo account IG: «Morgan, il capo di sta verga. Che si riferisse all’ideale dell’ostrica nella poetica di Giovanni Verga? Che dite facciamo StraVergan?» ha scritto sarcastico, cercando di mostrare di essere stato provocato nel corso di quella puntata.

È passata meno di una settimana dall’ultima volta che gli strascichi dell’allontanamento di Morgan dal talent hanno riempito le pagine dei giornali. Dopo la puntata del 30 novembre, però, i titoli si erano concentrati sulla diatriba con Fedez, che, riferendosi all’ex giudice durante la diretta, aveva dichiarato: «Io non sono un ribelle, non sono un antisistema, sono un ragazzo con una piccola azienda che lavora con la sua mamma, con l’avvocato ma che, per ottenere quello che ha, non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi». La risposta di Morgan era arrivata tramite la chat Whatsapp creata per far arrivare alla stampa i propri messaggi: «Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky?»

[📸 IPA]

Tags: Morgan , X Factor 2023