Mother realizza una capsule collection dedicata a David Bowie e all’era Ziggy Stardust

Più di 50 anni fa David Bowie presentava al mondo “Ziggy Stardust”, il suo alterego extraterrestre che avrebbe steso le basi dello stile glam rock in tutto il mondo. David Bowie è scomparso 7 anni fa, ma la sua eredità stilistica e musicale vivranno per sempre. Ed è così che Mother, marchio di denim e prêt-à-porter di Los Angeles, rende omaggio al cantautore inglese: una capsule collection di otto pezzi che prendono spunto dall’estetica di Bowie e dai capisaldi del guardaroba anni ’70.

Il team di Mother ha progettato una capsule collection di otto pezzi utilizzando come spunto l’archivio personale di David Bowie. Ci sono jeans flare, un cardigan in palette rossa e blu, t-shirt stampate, una felpa e i calzini “Let’s Dance”. La collezione Bowie x Mother è prodotta a Los Angeles e ha un prezzo che varia dai 28 ai 475 dollari. Fondata nel 2010 da Lela Becker e Tim Kaeding, Mother è nota per i suoi jeans ben lavorati dai tessuti morbidi. Qualche anno fa, i suoi jeans hanno conquistato anche Meghan Markle, Duchessa del Sussex, che ne ha sfoggiati un paio agli Invictus Games di Toronto insieme al Principe Harry.

«Mother affonda le sue radici negli anni ’70 e da tempo ci ispiriamo ai personaggi sempre diversi di Bowie» ha dichiarato Tim Kaeding a WWD. «L’eredità di Bowie attraversa le generazioni e il mondo come lo conosciamo oggi non sarebbe così colorato e unico senza il suo contributo. Era il ribelle per eccellenza e la nostra collezione si rifà al suo spirito anticonformista e a quello di Mother» ha aggiunto. In autunno, Mother lancerà una seconda collezione in onore del cantautore inglese, il cui stile non smetterà mai di influenzare anche le generazioni future.

Crediti foto: motherdenim.com

Tags: moda , Fashion , David Bowie , jeans