Sotto il vestito, niente! L’effetto vedo non vedo è il nuovo trend tra le celeb

In principio fu Cher, con il primo naked dress della storia creato da Bob Mackie per il MET Gala del 1974. Poi fu la volta di Kate Moss, nel 1993, con il famigerato sleek dress cangiante e trasparente che la top model indossò in topless, con un paio di slip neri. Dopo circa trent’anni, la fama del naked dress torna alle stelle e le celeb giocano con la loro nudità attraverso texture leggerissime e velate, che rivelano le zone più intime del loro corpo. Kendall Jenner è un’affezionata delle mise trasparenti e al compleanno di Lori Harvey ha sfoggiato un magnifico abito di Ludovic de Saint Sernin, presentato durante la passerella primavera-estate 2023. Per il 30esimo compleanno della sorella Valentina invece, Chiara Ferragni ha esibito un look che riporta in vita le cheeky vibes degli anni ’90, con un abito trasparente in pizzo ricamato blu elettrico, di Nué Studio. E sotto? Culottes nere e ovviamente topless! Mozzafiato anche la scelta di Emily Ratajkowski, con il naked dress in rete blu navy di Tory Burch, abbinato alla lingerie in seta rosa cipria. Ma se la top model non rinuncia alla biancheria intima, la situazione si fa ancora più hot per Olivia Wilde, con un abito a sirena metallico di Alexandre Vauthier, che lascia intravedere il seno. La nuova frontiera dell’eleganze sembra essere proprio la trasparenza, e le star cavalcano l’onda della moda “senza veli” con audacia e e sensualità, ma senza mai risultare volgari.

Era il 1974 quando Cher scriveva un capitolo della storia della moda con il suo naked dress realizzato da Bob Mackie, durante il MET Gala. La cantante lasciò tutti a bocca aperta con un abito trasparente dalle decorazioni luminose, con maestosi orli di piume. Minimal ma altrettanto audace anche la scelta di Kate Moss, nel 1993, quando ad un party di Elite Model Agency indossò un abito vintage trasparente abbinato ad un paio di slip neri.

Cosa indossare per una festa di compleanno esclusiva? Seguite l’esempio di Kendall Jenner e Chiara Ferragni! Al compleanno di Lori Harvey, la top model ha indossato un abito trasparente drappeggiato di Ludovic de Saint Sernin, sfoggiando un topless provocante. Chiara Ferragni, al 30esimo della sorella Valentina, ha optato invece per un mini-dress di Nué Studio in pizzo ricamato, anche lei in topless e culottes nere.

Chi lo dice che l’abito trasparente non può essere elegante? Al party per il 50° anniversario della rivista “W”, Emily Ratajkowski ha indossato un abito in rete blu di Tory Burch abbinato ad un set di biancheria intima in seta cipria, chic e raffinato. Topless invece per Olivia Wilde, con un abito metallico a sirena di Alexandre Vauthier, che l’attrice ha indossato con classe e savoir faire. Ed ecco sdoganata una nuova frontiera di eleganza!

Tags: Kendall Jenner , Fashion , Chiara Ferragni , Emily Ratajkowski , Olivia Wilde , Kate Moss , Cher , naked dress , nude look , moda