L’inconfondibile logo Burberry con le B intrecciate rivisitato da Riccardo Tisci, direttore creativo della Maison, incontra una palette di colori eterei ed estivi per la nuova capsule ‘TB Summer Monogram’. La star della campagna è Naomi Campbell, che continua a essere una musa ispiratrice nel fashion business.
“È magico lavorare con Riccardo”, ha raccontato a Vogue. “Ha sempre una visione così unica e riesce continuamente a tirare fuori un nuovo aspetto di me, spingendomi a fare cose che non penso di poter fare. Anche lavorare con Burberry è sempre un onore. È un’istituzione britannica e lo è da quando è stata fondata nel 1856: in un certo senso, ti senti come se stessi rappresentando il tuo paese. Sento che lo stile e l’atteggiamento britannici guidano sempre le tendenze. Non lo indossiamo solamente, lo viviamo”. La Venere nera, immortalata dagli scatti di Danko Steiner, indossa bikini con laccetti da intrecciare in modo divertente, pantaloni che fungono da copricostumi, cappellini e borse con il logo. Dal cielo all’infinito, sono tutte le sfumature del blu le vere protagoniste della collezione magica.
“Per la mia terza collezione TB Summer Monogram, ho voluto celebrare l’equilibrio tra il nostro patrimonio e l’importanza di evolversi sempre e guardare avanti. La collezione cattura quella sensazione di ottimismo dell’estate, di slancio costante, così come l’eccitazione per il futuro”, ha affermato Tisci. “E per questa campagna non potevo pensare a nessun altra se non alla mia incredibile amica Naomi Campbell, che simboleggia al meglio questo spirito. Naomi ha questa energia e questa bellezza trascendentali e incarna sia un classicismo senza tempo che la vitalità dell’estate”.
La nuova collezione TB Summer Monogram sarà disponibile online e in selezionati negozi Burberry in tutto il mondo a partire da venerdì 16 luglio.