Un ricordo. È anche questo che un gioiello può essere in grado di rappresentare. Un cimelio di famiglia tramandato di generazione in generazione, capace persino di non farci sentire soli quando lo indossiamo. Ma se, attraverso un oggetto in apparenza così semplice, fossimo in grado anche di vivere nuove avventure? Nella maggior parte dei casi, forse, si tende a pensare che sia il gioiello a poter vivere una nuova vita, poiché, proprio grazie a noi, questo può essere modernizzato e può avere la possibilità di rivivere attraverso chi lo indossa. E se, invece, fosse proprio il gioiello stesso a darci la possibilità di cambiare, sperimentare, osare e rinascere?
La volontà di far connettere le nostre differenti personalità, unita al desiderio di farci vivere nuove avventure con la consapevolezza di essere allo stesso tempo potenti ed eleganti, è ciò che caratterizza la nuova collezione di Blue Lemon, New Era. Creata per essere indossata in qualsiasi momento, New Era incarna con i suoi gioielli l’autenticità tipica delle cose che sanno ricordarci come un semplice oggetto sia in realtà anche capace di darci la forza per affrontare ogni situazione.
La capacità di un oggetto di portarci in luoghi lontani, di darci il coraggio di evolvere e di osare, spesso fa di questi dei portafortuna, se non, in alcuni casi, dei veri e propri amuleti. Con il termine “amuleto”, infatti, si intende un qualunque oggetto utilizzato per superstizione e da portare con sé come affinché ci difenda da mali o pericoli o perchè sia propizio alla nostra fortuna. Se è vero che il momento in cui si iniziano a indossare dei gioielli rappresenta per molti una sorta di passaggio all’età adulta – a riprova del fatto che si è cresciuti abbastanza per poter possedere un oggetto di valore – quello che inizialmente può essere solo un vezzo estetico, con il passare del tempo può andare a rappresentare qualcosa di molto più importante.
Capace di accompagnarci in ogni circostanza, New Era saprà quindi incarnare tutte le differenti sfaccettature del nostro essere fino a farle riconnettere per darci la forza necessaria per affrontare ogni nuova sfida e… la nostra prossima avventura!