Nike collabora con COMME des GARÇONS per la sneaker Terminator High

Dopo una breve ma incisiva anticipazione, Nike e COMME des GARÇONS rivelano la loro nuova collaborazione per la sneaker Terminator High. Un classico intramontabile di Nike rivive attraverso le linee nette e minimaliste della maison giapponese, per una scarpa bicolore dalla silhouette già leggendaria. Il tutto, con l’aggiunta di una campagna pubblicitaria di cui non ci dimenticheremo, diretta dallo studio creativo CLOSER.

Per la nuova Terminator High Nike punta sulla semplicità e mantiene i riferimenti storici, rimanendo fedele alle origini del modello e introducendo tre nuove colorazioni. Proprio come la Dunk e la Air Hordan I, questa sneaker è stata realizzata a metà degli anni ‘80 e presentata nella colorazione grigio/navy per la prima squadra di basket dei campioni universitari Georgetown Hoyas. La Terminator High mantiene vivo il suo spirito collegiale e con COMME des GARÇONS presenta tre incisive colorazioni: bianco/nero, bianco/navy e bianco/rosso. La sneaker presenta i due loghi dei brand, l’acronimo CDG sul tallone sinistro e il massiccio logo Nike sulla destra. Inoltre, l’immancabile triplo swoosh spicca sulle solette delle scarpe in pelle premium.

L’annuncio ufficiale dell’uscita è supportato dalla divertente campagna pubblicitaria generata dall’intelligenza artificiale che vede come protagonisti gli elefanti – un indizio che ci riporta alla longevità della Terminator High. La campagna è stata creata da Ronnie Cooke Newhouse e Karl Bolander di House + Holme, con un filmato di accompagnamento diretto dall’agenzia creativa CLOSER. Il drop è previsto per l’1 aprile in esclusiva presso COMME des GARÇONS e Dover Street Market. In seguito la Terminator High vedrà una release più ampia presso rivenditori selezionati.

Crediti foto: profilo Instagram @doverstreetmarketlondon

Tags: moda , Fashion , Nike , sneaker , COMME des GARÇONS