Nike, il poncho Metamorph che diventa una tenda: la nuova chicca dal mondo del camping

Il camping non è mai stato così cool grazie a Nike, che ha recentemente presentato la collezione Summer 2024 della sua linea sperimentale ISPA, con un headliner che sta già diventando virale. Tra felpe con cappuccio imbottite e pantaloni utility, infatti, quello che spicca è il poncho Metamorph, che come suggerisce il nome, è molto più di un abito. 

Creato per adattarsi e trasformarsi, è pensato per gli appassionati di camping e non solo, perché con pochi gesti è in grado di trasformarsi in una tenda da campeggio e persino in una bosa tramite un sofisticato sistema di cerniere, cinghie regolabili e strati di nylon leggero. Innovativo come un capo d’alta moda – ci fa pensare infatti a creazioni iconiche come il coffee table dress di Hussein Chalayan -, funzionale come ciò che dovrebbe proporre un brand dal dna sportivo come Nike.  

Insomma, una vera chicca lanciata dalla linea ISPA di Nike, che rispecchia in tutto e per tutto la filosofia “Improvise, Scavenge, Protect and Adapt” (improvvisazione, ricerca, protezione e adattamento).

[📸 footdistrict.it]

Tags: Nike ISPA , Metamorph , poncho , camping