Nike lancia i suoi primi pantaloncini per il ciclo

Giusto in tempo per la Coppa del Mondo femminile, arrivano i primi pantaloncini sportivi per il ciclo di Nike. Il ciclo mestruale spesso può essere un ostacolo possono per lo sport per moltissime di donne, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Ma Nike offre una soluzione innovativa e confortevole. Si chiamano Nike Leak Protection: Period, e presentano una fodera ultra-sottile e assorbente che mira a proteggere chi li indossa dalle perdite del ciclo mestruale.

Il colosso sportswear ha creato una nuova tecnologia per assorbire le perdite, realizzando nuovi materiali sottoposti a molteplici test di usura. Combinando un tassello ed una fodera a due strati, i pantaloncini di Nike promettono di assorbire, bloccare e trattenere le perdite attraverso una membrana che funge da barriera. La protezione all’interno dell’indumento è pensata come un ulteriore strato di supporto, e può essere indossata insieme a un tampone, un assorbente o una coppetta. I designer del brand hanno creato e testato più di 30 prototipi per trovare la misura giusta tra movimento e comfort. I Nike Leak Protection: Period debutterano alla Coppa del Mondo femminile di quest’anno, combinati alla silhouette One Short, con l’aggiunta di una cucitura interna di 7 pollici di supporto e slip invisibile incorporato. «La paura del sanguinamento è reale» ha affermato Lisa Gibson, Senior Project Manager, Nike Apparel Innovation. « E non solo durante l’adolescenza, ma durante l’intero viaggio delle mestruazioni. Nike Leak Protection: Period è per le persone con mestruazioni in tutte le fasi della vita, progettato per dare loro un ulteriore livello di fiducia in modo che possano sentirsi sicure durante tutte le forme di sport e movimento. È un’innovazione che crediamo cambierà la vita delle persone».

I pantaloncini Nike Leak Protection: Period saranno disponibile per l’acquisto dal sito Web di Nike e nei negozi specializzati a partire dal mese di aprile.

Crediti foto: nike.com

Tags: moda , Fashion , Nike , Nike Leak Protection: Period