Novak Djokovic stupisce con la sua generosità aiutando lo staff di Wimbledon a sistemare il campo prima degli allenamenti

La sportività di un atleta non si dimostra solo in campo, ma anche quando la partita termina e si spengono le telecamere. Novak Djokovic – il tennista serbo che proprio oggi, lunedì 8 luglio 2024, sfiderà Holger Rune a Wimbledon – è senza dubbio uno di quegli atleti che sa sempre come stupire il suo pubblico. Dopo aver sconfitto l’australiano Alexei Popyrin durante la partita di sabato 7 luglio, non ha perso tempo e domenica è tornato in campo per gli allenamenti.

In quell’occasione, Djokovic ha dato prova di tutta la sua generosità, aiutando il personale di Wimbledon a rimuovere le coperture utili a proteggere il campo dalla pioggia. Un gesto che non è di certo passato inosservato agli occhi degli spettatori e degli stessi addetti ai lavori, che hanno lodato il tennista serbo per il suo comportamento. La pagina ufficiale di Wimbledon ha postato su Instagram un video che mostra proprio quel momento, raccogliendo numerosi commenti da parte degli utenti sui social. Sistemato il campo, Djokovic ha potuto allenarsi in vista della partita di oggi che lo vedrà sfidare Holger Rune agli ottavi di finale.

Non è la prima volta che Djokovic finisce al centro dell’attenzione nell’ambito di Wimbledon 2024: i riflettori sono puntati su di lui per essere tornato in campo a poche settimane di distanza dall’intervento chirurgico al menisco a cui si era sottoposto lo scorso 5 giugno. Inoltre, durante la partita di sabato contro l’australiano Popyrin, Djokovic ha avuto una reazione che ha sorpreso il grande pubblico. Come mostra il video pubblicato su Instagram dalla pagina ufficiale di Wimbledon, mentre i due tennisti si sfidavano, il campo centrale è esploso in un boato per via della qualificazione dell’Inghilterra alla semifinale di Euro 2024. Quando il calciatore inglese Alexander-Arnold ha segnato il rigore decisivo contro la Svizzera i presenti non hanno potuto fare a meno di lanciare un urlo liberatorio. E Djokovic, dal canto suo, ha deciso di unirsi ai festeggiamenti simulando di calciare una pallina da tennis in rete, scatenando le risate e gli applausi degli spettatori.

[📷Times Newspapers Ltd / IPA]

Tags: Novak Djokovic , Wimbledon 2024