Occhiali da sole: tutti pazzi per lo stile Y2K

Futuristici, colorati, specchiati, metallizzati e dalle forme più divertenti: gli occhiali da sole alla moda vengono da un altro pianeta… o meglio, da un altro anno! Fanno ritorno, infatti, dagli anni 2000, come tutti i trend di questa estate in cui siamo stati letteralmente travolti dalla moda Y2K, acronimo che sta proprio a indicare “YEARS 2000”. E quindi assistiamo a un nostalgico ritorno del periodo compreso tra la fine degli anni ’90 e la prima metà degli anni 2000, che per i Millennial di oggi sono esattamente gli anni dell’adolescenza.

E così, ecco che celeb e it-girl hanno sfoggiato in anteprima gli occhiali che vedremo indossare in spiaggia e non solo. I modelli più in voga somigliano un po’ ai cycle, ovvero gli occhiali sportivi indossati dai ciclisti, come quelli Balenciaga che hanno scelto Justin e Hailey Bieber, ma anche Kim Kardashian e Kylie Jenner.

Altri riprendono le forme a cuore o a farfalla, come quelli rosa di Gilda Ambrosio. Ma non potete non ricordare le mascherine specchiate, come quelle che indossa Kendall Jenner, o trasparenti in colori pop, come il giallo scelto da Veronica Ferraro! Oltre ad essere super cool, questi accessori hanno il potere di riportarvi indietro nel tempo, siete pronti a fare un tuffo nella vostra adolescenza?

Tags: Fashion , Sunglasses , Trend , Y2K